impresa ristrutturazione lodi
ricevi fino a 5 preventivi da imprese di ristrutturazioni specializzate
Iprese specializzate nella ristrutturazione.
Ricevi i tuoi preventivi ben fatti da imprese edile qualificate, la proffesionalità può fare la differenza .
Le caratteristiche dell'attività
L'impresa edile (ambito residenziale) si occupa di demolizione, costruzione, sistemazione e ristrutturazione di edifici privati inclusa pavimentazione, tinteggiatura, posa in opera e altre attività connesse.
La peculiarità dell'impresa edile è quella di avere centri di produzione e di costo diversamente dislocati nel territorio e operanti per un periodo di tempo limitato. Volendo approfondire il funzionamento di un'impresa edile è necessario precisarne la dimensione e le caratteristiche. Normalmente la complessità dell'organigramma aumenta dalla piccola-media impresa all'impresa generale di costruzioni. Oltre ad una evidente diversità di disponibilità di risorse umane e di mezzi, la piccola-media impresa risponde a esigenze di un mercato per lo più locale, in alcuni casi regionale, mentre l'impresa generale di costruzioni si colloca in un mercato nazionale e spesso internazionale.
Le fasi principali dell'attività di un'impresa edile sono:
- l'analisi della richiesta d'offerta
- l'offerta
- la pianificazione e la gestione della commessa acquisita
- la produzione vera e propria.
Alla base del successo delle imprese edili ci sono molti fattori: tra questi uno di notevole importanza è il rapporto con i fornitori, che deve essere in grado di garantire materie prime di alto livello e lo sviluppo di una logistica efficiente. Dal giorno in cui l'impresa edile inizia ad operare sul territorio ha inizio il rapporto di iscrizione presso la Cassa Edile, ovvero lo strumento per l'attuazione dei contratti e degli accordi collettivi di lavoro.